La Russia e il Vaticano: dialogo nel XXI secolo

0
207
papa-kirill
Lo storico incontro tra il Patriarca Kirill e Papa Francesco all'Avana. Fonte EPA/ADALBERTO ROQUE/POOL

La Russia e il Vaticano: dialogo nel XXI secolo

La tavola rotonda «La Russia e il Vaticano. Dialogo nel XXI secolo» l’11 novembre 2016 nel Centro russo di Roma.

Nell’ambito del ciclo di incontri tematici “Seminario sulla storia”, l’11 novembre 2016 alle 19 nella sede del Centro russo di Scienza e Cultura di Roma si terrà la tavola rotonda “La Russia e il Vaticano. Dialogo nel XXI secolo”.

Fra gli interventi in programma, quelli su “Rapporti storici e diplomatici tra la Federazione Russa e la Santa Sede” e “L’incontro del secolo: Kirill, Patriarca di Mosca e di tutte le Russie e il Santo Padre Francesco”, tenuti da Natalia Maslakova-Klauberg, direttrice del Centro della cultura mondiale dell’Accademia diplomatica del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa.

Inoltre il preside della facoltà delle Missioni dell’Università Ortodossa San Tichon Andrej Efimov parlerà delle possibili sfide che si possono presentare nel dialogo tra le due confessioni cristiane e dei vantaggi della fratellanza spirituale.

Yurij Lisitsa, direttore della cattedra di teologia dello stesso istituto ecclesiastico, interverrà con la relazione “Ivan Iljin: profezie sulla Russia, sull’Occidente e sui rapporti con la Santa Sede”.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro della cultura mondiale dell’Accademia diplomatica del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa.

Centro Russo di Scienza e Cultura
Piazza Benedetto Cairoli, 6
00186 Roma
tel.39 0688816333
fax 39 0668300982
mob. 3478899990
ufficiostampa@centroculturalerusso.it
Seguici su Facebook http://www.facebook.com/centrorusso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here